EAGLE LP RECUPERO DATI DA SMARTPHONE E TABLET

EAGLE è il primo tool hardware e software in grado di acquisire ed estrarre i dati da smartphone e tablet sia funzionanti che danneggiati.

Al giorno d’oggi smartphone e tablet sono i mezzi di comunicazione più diffusi e quindi un punto chiave per le investigazioni forensi.

Al momento il mercato offre l’opportunità di acquisire questi supporti utilizzando software su misura che eseguono il dump di cellulari o tablet attraverso il cellulare o tablet stesso e proseguono poi con l’estrazione e l’analisi dei dati. Questo metodo ha successo fintanto che il prodotto è sbloccato (passcode/screenlock dissativato), funziona correttamente ed è correttamente rilevato dal sistema.

Quando il supporto è bloccato da password, non funziona, è fisicamente danneggiato, o non si accende qualunque tool si deve arrendere.

EDR Tools presenta il suo nuovo tool completo di hardware e software in grado di acquisire ed estrarre dati da smartphone e tablet sia bloccati che danneggiati. Questa nuova versone "low power" migliora le performance dalla prima release e fornisce una nuova grafica user-frienldy.

Questo prodotto unisce i principi dell’acquisizione forense alle tecniche e soluzioni adottate dalle procedure di recupero dati.

UTILITY

EAGLE

Le utility principali di EAGLE sono l'EAGLE Reader and Extractor e l'EDR Analyzer Desktop.

EAGLE Reader and Extractor

Si tratta di una device hardware in grado di estrarre il contenuto raw dei chip di memoria EMMC/EMCP/EMCP 221. Grazie agli algoritmi proprietari, il metodo di estrazione permette un incremento del successo del 75%.

Il tool viene fornito con tre estrattori hardware (uno per le EMMC, uno per le EMCP ed il terzo per le EMCP 221) che richiedono un basso apporto di corrente (LP = Low Power) per essere usato in sicurezza anche su PC portatili oltre che su desktop e sulla versione Tactical.

Grazie all’utilizzo degli appositi adattatori non si necessita dell’operazione di reballing, facendo diminuire il rischio di distruzione completa del chip durante le operazionedi chip off (ad esempio danneggiamento da shock termico).

Funziona con le ultime versioni dei sistemi operativi Microsoft ed è collegato al pc tramite porta USB.

EDR Analyzer Desktop

edr analyzerSi tratta di una suite che permette l’analisi dei dump fisici eseguiti grazie all’EAGLE Reader and Extraxtor. Comprende: EDR Analyzer edEDR Viewer con il suo Report Generator.

Il tool può gestire dump fisici provenienti da diversi sistemi operativi (tutte le versioni di Android, Blackberry* e Windows Phone).
L’Analyzer permette inoltre di lavorare su estrazioni logiche da dispositivi Apple (iPhone, iPad, iPod) e sistemi operativi Android e Windows.

Tra le sue funzioni, la suite EDR Analyzer Desktop può:

 ♦ estrarre immagini e file personali sia che si tratti di dati esistenti, cancellati o parzialmente sovrascritti
 ♦ controllare la rubrica, sms e chiamate in entrata e in uscita; supporta le principali app di messaggistica e social network
 ♦ restituire coordinate GPS che si possono trovare a corredo di immagini e chat, ad esempio, con geolocalizzazione attivata sul dispositivo
 ♦ visualizzare, cercare, esportare le tabelle del database SQLite, inclusi i dati cancellati

 

 

*a seconda del modello di BlackBerry

CONTATTACI

______________________________________________

European Data Recovery Tools srl

♦ Primo produttore europeo di tool per recupero dati
♦ Più di 10 anni di esperienza nel recupero dati
♦ Supporto efficiente e costante
♦ Corsi di formazione professionali e dedicati

______________________________________________

Sede legale: Viale Giovanni Paolo II 15/4
33100 - Udine (UD)
Italia

Sede operativa: Via Roveredo 20/B
33170 - Pordenone (PN)
Italia

______________________________________________

tel. +39 0434 507 590 / + 39 0434 16 96 150
fax +39 0434 60 64 09

email: info@edrtools.eu

p. iva 02723870305